DIDATTICA

Didattica

La Fanfara Scattini porta avanti ormai da diversi anni un'iniziativa rivolta a ragazzi (nei limiti di età stabiliti) ed adulti con la passione per la musica attraverso l'insegnamento di uno strumento, legato ai Bersaglieri. Questa esperienza, fortemente voluta dal gruppo SCATTINI ha dato eccellenti risultati con un consolidamento della sua struttura.

 

Corsi Musicali

Lo scopo di questa attività è quello di fornire a tutti gli allievi interessati le nozioni fondamentali relative alla musica della Fanfara dei Bersaglieri, della sua storia e del suo repertorio.

I corsi sono gratuiti e sono tenuti da personale qualificato con il supporto di materiale didattico messo a disposizione dalla Fanfara Scattini.

Valutato l'impegno, la decizione al corso e l'apprendimento di ogni allievo, viene consegnato uno strumento musicale, legato all'organico della Fanfara, per poter iniziare il percorso di solfeggio, pratica musicale ed addestramento formale, indispensabili per far parte di questo gruppo.

 

Vivere la Fanfara

Le adesioni al corso, per ovvi motivi logistici, sono in numero massmo di 10 ogni anno.

Coloro che decidono di intraprendere questo percorso possono seguire liberamente le prove musicali che si tengono presso la nostra sede il mercoledì ed il sabato.

Ogni futuro Bersagliere che con assiduità frequenta il corso musicale potrà partecipare  a manifestazioni, concerti, raduni A.N.B. così da conoscere e vivere direttamente i momenti e le emozioni musicali e di gruppo che la Fanfara Scattini offre.


 

Se sei interessato e vuoi conoscere il nostro ambiente non esitare a contattarci!

 

ATTENZIONE:
 Diversamente da altre Fanfare dei Bersaglieri, anche se i corsi sono gratuiti e aperti a tutti, il gruppo Fanfara Bersaglieri "A.Scattini" di Bergamo ha un suo regolamento interno strutturale, che oltre a mantenere un certo stile di gruppo è fondamentale per ogni aspirante Bersagliere della Scattini nel valutare la propria scelta.

Copyright Fanfara Bersaglieri Scattini - Bergamo

Facebook